CRIBA - ITINERARI TURISTICI E INCLUSIVI.

Venezia
Frutto di una collaborazione e intesa tra il CERPA Italia Onlus e l'Associazione PromoGuide Venezia, il corso è stato realizzato con l'intento di analizzare e conoscere i bisogni dei turisti con disabilità motoria, cognitive e uditive.

Tre moduli per un totale di 15 ore svolte in modalità seminariale e pratica-laboratoriale, il percorso formativo è stato riservato alle guide turistiche di PromoGuide Venezia che hanno dimostrato grande interesse e lungimiranza nel voler investire nella cultura dell'accessibilità e inclusione per arricchire così la loro professione.

Il corso ha visto la partecipazione, in qualità di docenti, degli arch. Consuelo Agnesi e Stefano Maurizio, delle dott.sse Debora Coradazzi e Paola De Donato, quest'ultima nel ruolo anche di coordinatrice dell'intero progetto.

Questo evento è stata l'occasione per lo staff del CERPA di dare vita al programma Vivacit(t)à dedicato al turismo inclusivo: la vivacità dei luoghi conduce dalla città ai grandi spazi del mondo racchiusi nei segni grafici del mare, del sole e della montagna per raccontare l’accoglienza verso tutti/e.