CRIBA - CORSO RETE CAAD - 1 MODULO - 23 Aprile

Con una sincera e pienamente partecipata giornata, si è aperto, martedi 23 aprile, il corso dedicato agli addetti della rete CAAD Emilia-Romagna.

Il primo modulo ha visto gli interventi di Viviana Brandan (CRA) e Angelo Bottini (Terapista Occupazionale) nella mattinata, di Silvia Trolli (CAAD Reggio Emilia) e Francesca Priori (CRA Bologna) nel pomeriggio.
Il senso di appartenenza e la vitalità trasmessi dall'intervento introduttivo di Viviana Brandan (CRA) hanno accompagnato l'aula per tutta la giornata.
Angelo Bottini ha portato riflessioni sull'importanza dell'approccio relazionale nel lavoro dei CAAD poichè, come ha detto lui: 'non si modificano solo ambienti, ma si modificano storie' in questo mestiere.

E dopo una pausa corredata da assaggi di ottimo cibo proveniente da tutti gli angoli della Regione, il pomeriggio è stato organizzato da Silvia Trolli (CAAD Reggio Emilia) e Francesca Priori (CRA e CAAD Bologna) che hanno costruito un punto di osservazione sull'interdisciplinarità e multidisciplinarità del ruolo dei CAAD. Per lasciare spazio poi ad un laboratorio con simulazione casi dividendo l'aula in gruppi.

Vi terremo informati sulle prossime giornate formative. I presupposti sono davvero incoraggianti.